giovedì 24 aprile 2014

24/4

La CONACA DELLA GIORNATA VEDE UN RECUPERO DEI PRECEDENTI MASSIMI CHE VANNO A SANARE CON I MASSIMI IN DIVERGENZA I PICCHI DI IPERCOMPRATO NEI TIME FRAME MINORI, QUINDI RIMANEVA ANCORA LA CARTA DEI MASSIMI DA FARSI SUL WEEKLY, MA COME SI SA I TEMPI DI RECUPERO SU BASE SETTIMANALE POSSONO NON ESSERE COSI' IMMEDIATI COME PER I FRAME ORARI ED INFERIORI, QUESTO VENIRE MENO DI QUESTO "BONUS" DI BREVE PERIODO E' STATO IL PRIMO ALERT, MA FINO A CHE SI RIMANEVA OLTRE ALL'1% DI RIALZO NON C'ERANO PROBLEMI, MA LA CORREZIONE DEL PRIMO POMERIGGIO CHE DIMEZZAVA I GUADAGNI , NON MI FACEVA VEDERE QUELLA ESPLOSIVITA' RICHIESTA IN QUESTA SITUAZIONE TECNICA FAVOREVOLE, DOPO LA PIENA RIPRESA DELLA 1X2, HO QUINDI SEGNALATO IL TAKE PROFIT PRECAUZIONALE, COMUNQUE SODDISFACENTE VISTA L'APERTURA DELLA POSIZIONE IN UNA GIORNATA CHE AVEVA SEGNATO UN 3% DI CRESCITA.
IL CALO E' POI STATO BLOCCATO DALLA 1X2 ED ORA CI SI PUO' ATTENDERE AL LIMITE UNA CRESCITA MODERATA FRA LE RETTE VERDI E ROSSA, MENTRE LA PERDITA DELLA 2X1 SAREBBE UN NUOVO SEGNALE NEGATIVO.
SI NOTI PERO' LA RECENTE DELLA ROTTURA DELLA 1X1 BLU ED IL TTOTALE RECUPERO DELLA 1X2 ROSSA, QUINDI SEGNALI CONTRASTANTI CHE POTREBBERO ESSERE L'ANTICAMERA DI UN PERIODO DI CONSOLIDAMENTO ORIZZONTALE.

TORNO ORA AL POINT AND FIGURE, ABBIAMO VISTO CHE I MERCATI FORTI SIA AL RIALZO CHE AL RIBASSO HANNO SEMPRE SEGUITO LE RETTE 2X1.
SAPPIAMO CHE NEL 2013 LA 2X1 DAI MINIMI 2012 ERA STATA ABBANDONATA PER POI ESSERE RIPRESA IN MODO CLAMOROSO NELLE SETTIMANE SCORSE, ORA PERO' IL MANTENIMENTO DI QUESTA 2X1 APPARE PROBLEMATICO E PERCIO' SI POTREBBE A QUESTO PUNTO PENSARE CHE IL DRIVE DI CRESCITA POTREBBE ESSERE QUELLO DELLA 2X1 RITRACCIATA DAI MINIMI 2013.
IN QUESTA OTTICA E NELL'OTTICA DI SEGNALI CHE STANNO DIVENTANDO CONFUSI, SIì PUO' APPUNTO PENSARE AD UNA SPECIE DI PENNANT DI CONSOLIDAMENTO CHE VERREBBE COMUNQUE DOPO UNA COLONNA RIALZISTA DI 15 BOX, QUESTA COME NUOVA IDEA CHE SI ADATTEREBBE AGLI EVENTI DEGLI UTLIMI GIORNI.
DA MONITORARE PER IL BREVE LA 1X2 ROSSA DEL BARCHART E, PER LA CRONACA TS DAILY ANCORA INVESTITO

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che la giornata di oggi dimostri l'assoluta intrattabilità di un simile mercato.
Prima gap up e oltre mezza seduta tutta in positivo, poi discesa e sprofondamento proprio verso la chiusura (quindi con la prospettiva di materializzazione di una bull trap), e infine colpo di reni finale che non chiarisce nulla, peraltro grazie al recupero Usa i quali a loro volta proprio a partire dalla nostra chiusura ricominciano a scendere.

Questo sembra essere il cliché quando certi movimenti sembrano dettati solo da natura tecnica , pare proprio di leggerlo a occhio nudo quando in certe sedute bisogna tenere certe determinate costi quel che costi, anche a dispetto della caduta di un meteorite.
Evidentemente "massimo in divergenza" significa anche questo: di sicuro certi movimenti da flipper sono in divergenza da ogni logica.
Andrea

Anonimo ha detto...

Ah, a conferma di quanto scritto sopra aggiungo di aver visto solo ora, per caso, che il TS è uscito dalla posizione a inizio pomeriggio proprio al livello da cui è cominciato lo sprofondamento, e che il recupero finale è andato a fermarsi in modo millimetrico appena 2 punti sotto il livello di uscita.
Proprio facile sto' mercato, roba che praticamente uno dovrebbe stare attaccato al pc ogni minuto e non mi sembra tanto normale (mi resta peraltro la curiosità di sapere se l'uscita del TS è stata inserita in tempo reale oppure no).

Un saluto.
A.

waikiki ha detto...

Si, tutte le uscite discrezionali sono state date in real time.Ciao

Anonimo ha detto...

esiste una modo x essere aggiornati in real-time dei tuoi aggiornamenti in real-time? Grazie
Ciao
Pippo2

waikiki ha detto...

I segnali di ingresso prendono a riferimento i prezzi di fine seduta, e spesso, la mattina successiva si riesce ad entrare anche meglio, nell'ultimo segnale , scattato con un close a +3%, la mattina dopo si poteva intervenire in acquisto anche a 100/150 punti in meno, le uscite le ho sempre pubblicate in real time, ma sono totalemte discrezionali, e quindi chi mi legge che e' sicuramente piu' operativo di me,( che sono analista e non gestore)credo che possa fare meglio di me.

Ciao

Anonimo ha detto...

grazie e buon 25 Aprile!!!

Anonimo ha detto...

Mi scuso se nn riesco a capire. Nell'ultimo commento è scritto che il TS daily è ancora investito (dopo essere uscito alle 13.40 di ieri 24/4 e posso confermare che è stato dato il segnale in real time)...nella colonna di qst pagina a dx sotto "TS daily" però nn c'è traccia della nuova entrata....dunque il TS attualmente è long o flat ??
Graziano

mirko trader ha detto...

Ciao waikiki, continuo a seguirti con molto interesse in questa fase che continuo a pensare di svolta, bull o bear lo vedremo.....
Secondo me lo spartiacque vero sono proprio i 1200 di indice comit.
I 1200 erano proprio l'obiettivo del testa spalla rialzista formatosi nel 2012-2013.
Voglio dire che se deve scendere,(come credo) lo deve fare da qui, per cui resto un orso convinto finchè il comit resta sotto tale soglia; se invece andrà sopra, allora toglierò il tasto sell dalla mia tastiera, perché significherebbe che il minimo del secolo è stato fatto (doppio minimo marzo 2009-luglio 2012).
Mi piacerebbe molto se tu potessi fare una tua analisi sul DAX.....
Io intanto ti vorrei far notare una coincidenza ciclica incredibile sul dax....
il rialzo 2003-2007 è identico in tempo e prezzo a quello 2009-2014:
6000 punti indice in 5 anni!!! Siamo al capolinea???
Mirko trader

waikiki ha detto...

Per quanto riguarda il Ts ripeto che l'entrata e' vincolata e l'uscita discrezionale, perche', ho sperimentato che se dovessi aspettare il reverse short , perderei molti dei guadagni.Quindi il ts e' ancora investito dal 16/4, ma io ho effettuato l'uscita discrezionale.
Inoltre in questa fase ho detto di considerare soltanto i segnali al rialzo, per cui quando il ts dara' il reverse short ,lo considerero' come segnale flat, in attesa del prossimo ingresso al rialzo.
Ciao

waikiki ha detto...

Nei prossimi giorni daro' un occhiata al dax poi ti faccio sapere.Ciao

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.