sabato 19 luglio 2014

18/7

RIMANDO AL WEEK END IL COMMENTO DELLA SITUAZIONE I GENERALE.
CONCENTRO L'ATTENZIONE DEL POST AL SISTEMA DELLA LUNGHEZZA , O MEGLIO CORTEZZA DELLE COLONNE RIBASSISTE.
LUNEDI' SAREMO AL GIORNO 19 DELLA COLONNA , E, SOLO IL 15% DELLE COLONNE RIBASSISTE HA SUPERATO I 20 GIORNI.
POTREMMO ESSERE ALL'INTERNO DI UNA COLONNA ESTREMA E, LA QUAL COSA ANDRA' A TESTARE IL SISTEMA IN UNA DELLE SUE APPLICAZIONI PRATICHE PIU' COMPLESSA E QUINDI SE IL RISULTATO DOVESSE ESSERE POSITIVO ANCHE IN QUESTA OCCASIONE , LA COSA SAREBBE INCORAGGIANTE, MENTRE AL CONTRARIO UNA NEGATIVITA' AL PRIMO TENTATIVO IN UN SISTEMA CHE AVREBBE LA PRESUNZIONE DEL 100% DEI SEGNALI POSITIVI NON SAREBBE DI CERTO UNA BELL'INIZIO.A COMPLETAMENTO DELL'OPERATIVITA' METTO ANCHE IL LIMITE DEI 5 CONTRATTI E DEI 43 GIORNI DI DURATA MASSIMA  DELLA COLONNA.
SI RIMANE CON I TRE CONTRATTI APERTI CON UNA MEDIA ATTORNO AI 20800 E CON UN TARGET DI REVERSE POCO AL DI SOPRA DELLA CHIUSURA DI MERCOLEDI, QUANDO IL REVERSE E' MANCATO PER UN SOFFIO.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

se è questo l'inizio del metodo direi che è un ottimo training!!!
ma come conciliare una visione del mercato verso i 50mila con i catastofismi stile Grecia ,che chi usa la testa, prospetta nell'era Renzi?
grazie
Carlo

Anonimo ha detto...

domanda:
esistono delle piattaforme free che calcolano il point and figure con la percentuale che si desidera? se sì,èpossibile applicare il metodo sui singoli titoli per avere uno storico e verificare eventuali opportunità?
grazie
Carlo

waikiki ha detto...

Si, in alcuni siti americani di grafici c'e' anche la versione point and figure:Ciao

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.