lunedì 20 gennaio 2014

commento SETTIMANALE



CON L'USCITA DALLA PARTE ALTA DEL TRIANGOLO(CHART MENSILE), NEI TEMPI GIUSTI , SENZA CIOE' ANDARE TROPPO IN PROSSIMITA' DEL VERTICE, LA QUALE COSA AVREBBE INFICIATO L'ATTENDIBILITA' DELLA ROTTURA, PROSPETTA UNA DIREZIONALITA' RIALZISTA IN TERMINI PROSPETTICI.
NEI PROSSIMI 2 MESI MI ATTENDO UN CONSOLIDAMENTO AL DI SOPRA DELLA 1X1 , CON I PREZZI CHE PERCIO' NON DOVREBBERO SCENDERE SOTTO I 19000, CHE RIMARRA' LIVELLO DI CONTROLLO E, SOLO DOPO QUESTO CONSOLIDAMENTO POTRA' AVERSI LA PARTENZA PROPRIAMENTE DIREZIONALE.
PER QUANTO RIGUARDA IL BREVE, AVEVO PROSPETTATO ULTERIORI MASSIMI IN DIVERGENZA SUPERIRI AL CLOSE DEI 20045, MASSIMO RELATIVO.
AVEVO PROSPETTATO IL PRIMO RIMBALZO DAI 60 DI RSI DAILY, MA GIA GIOVEDI' SERA AVEVO FATTO UNA SIMULAZIONE  CHE AVEVA MOSTRATO CHE CON I 60 DI RSI DAILY, SI SAREBBE ARRIVATI IN AREA 19500, INTACCANTO COSI' LA 1X1 DEL CHART DAILY, LA QUAL COSA POTEVA ANDARE IN CONFLITTO CON IL FARE SUBITO UN MASSIMO IN DIVERGENZA.
A QUESTO PUNTO , QUINDI ESSENDO IL RIMBALZO PARTITO DA 70 SAREBBE LOGICO ASPETTARSI IL MASSIMO IN DIVERGENZA GIA' NEI PROSSIMI GIORNI, QUINDI UNA SPECIE DI DOPPIO MASSIMO DI RSI IN IPERCOMPRATO, PER POI TENTARE UNA CORREZIONE PIU' MARCATA PER RAGGIUNGERE I 50 E QUINDI  CIO'COMPORTEREBBE LA ROTTURA DELLA 1X1 DEL CHART DI BREVE, CON POI UN NUOVO MASSIMO IN FEBBRAIO(TOP BASSO DI RSI).
SONO DETTAGLI DI BREVE CHE VANNO AGGIUSTANDOSI GIORNO PER GIORNO, NEL QUADRO DI UNA VISIONE DI INSIEME CHE PARE CONSOLIDATA E CHE VEDE COME GIA' DETTO UN RANGE DA QUI FINO A FINE MARZO 19000/20500(SE RIESCO, PIU' TARDI FARO' UNA AGGIUNTA)  

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo,
scusa, l'indice si è lasciato dietro la bellezza di quattro gap aperti, tutti ben sotto 19000...
in barba a tutte le statistiche li lascerebbe così ?
Al di là di questo, tuttora non mi è chiaro l'inquadramento di lunghissimo periodo del nostro indice, nel senso che faccio veramente fatica a comprendere i presupposti e il senso di un'inversione di lungo periodo in questo momento.
L'unica spiegazione che mi do è una sorta di ricucitura rispetto agli altri indici, che peraltro dal punto di vista reale non sarebbe neppure giustificata visto il nostro peggioramento su tutti i fronti rispetto agli altri in questi anni.
Sta di fatto che per il nostro indice sembra avvenire proprio a quello che sta accadendo al suo interno, cioè il festival della rivalutazione delle ciofeche, da Telecom a Finmeccanica a Mediaset, sulla base del solo fatto che "erano basse" (ma lo erano a ragion veduta !).
Ricordo i tempi in cui eri arrivato addirittura ad auspicarti una bella definitiva piazza pulita su tutti i fronti, da quello politico a quello economico e borsistico: una spruzzatina di narcotico devi averla respirata anche tu :))

Perdona la solita logorrea,
un saluto

Andrea


A.

waikiki ha detto...

L'inquadramento di lunghissimo e' proprio l'aggiunta che devo fare, se riesco in tarda serata, oppure domani.

Ciao

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.