martedì 28 gennaio 2014

28/1


Tiene il 50 DI RSI DAILY  E SI CONFERMA LA ROAD MAP CHE VORREBBE UN NUOVO TOP A FEBBRAIO.HO RETTIFICATO IL TOP DI RSI DELLA ROAD MAP, PERCHE' HO CALCOLATO CHE IL TOP DI PREZZI AVVERREBBE A 65 DI RSI DAILY.
SUL BARCHART VIENE SUPERATA LA 4X1 , CHE COME SI SA E' RETTA NON SOSTENIBILE A LUNGO, BEN PIU' IMPEGNATIVA LA 2X1 CHE VERRA' APPROCCIATA DOMANI E CHE FARA' DA LIVELLO DI RESISTENZA.
POCO DA AGGIUNGERE VISTO CHE REGGE L'IMPIANTO IPOTIZZATO NELLE SCORSE SETTIMANE, RIMANE LA DELICATEZZA DI QUESTI GIORNI E RIMARRA' UN CERTO STATO DI VIGILANZA FINO A  CHE NON VERRA' SUPERATA LA 2X1, LO STATO DI ALLERTA E' PERO' AL MOMENTO MOLTO BASSO, PERCHE' COME SI E' VISTO IERI SI SONO FATTI 3 BOX AL RIBASSO DOPO 11 DI RIALZO.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo,che ne pensi di questa "vision" per il 2014 che allego nel link e che, per quanto mi riguarda, condivido abbastanza ?

http://finanzaedintorni.info/2014/01/26/mercati-uno-scenario-da-tenere/

E' proprio per i motivi poi lì descritti che nell'ultimo mio commento dicevo di non comprendere i presupposti di una nostra inversione di lungo periodo compiuta adesso.
In altri termini, se c'era da farlo, avremmo dovuto farlo ben prima; avremmo dovuto evitare di rompere nel 2012 la trendline secolare; e per inciso, secondo me su grafici secolari le rotture non possono essere mai "false", perché significano pur sempre, in assoluto, mesi e mesi passati sotto il supporto: quindi tutto fuorché ghiribizzi estemporanei.
Adesso ogni recupero (anche di forza relativa) assume tutto il sapore dei vasi comunicanti della liquidità e della replica di ogni tipica dinamica dei cicli rialzisti, quando per ultimi salgono i più deboli solo perché si raschia il fondo del barile.

Un saluto.
Andrea

Anonimo ha detto...

la tua analisi sul mercato italiano è sempre puntuale e approfondita ma essendo il mercato americano la guida dell'azionario mondiale, non ti preoccupi di studiare anche i loro grafici per non incorrere in un loro crash che spazzerebbe via ogni possibilità di rialzo sull'italiano ?

waikiki ha detto...

Le tue osservazioni sono tutte condivisibili e, ritengo che la maturita' dei rialzi degli altri mercati potrebbe essere un grave limite per il mercato domestico.
e' un po' che non guardo i mercati usa, come sensazione direi che pero' sarebbe anomalo un crack senza una bolla finale, quindi iniziero' a preuccuparmi quando vedro i +3% al giorno.potrei anche fare un discorso opposto visto che il nostro mercato si sta con fatica raddrizzando solo adesso e, con tutte le cautele del caso,( dovute soprattutto al fatto che fino a che siamo sotto i top 2009, si trattera di un trend rialzista con aspettative alquanto limitate) si potrebbe concludere che il crack di Ws non e' ancora all'ordine del giorno.

Ciao

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.