mercoledì 16 aprile 2014

16/4

DOPO UN TENTATIVO DI RECUPERO DEL POMERIGGIO LA SITUAZIONE DEGENERA SUL FINALE CON IL RISULTATO DI AGGIUNGERE ALTRI 2 BOX DI RIBASSO E CON LA PERDITA DEFINITIVA DELLA 1X2 DEL BARCHART.
DOPO 4 MESI DI SOSTANZIALE MANTENIMENTO AL DI SOPRA DEI 50 PUNTI DI RSI DAILY CI STA ANCHE QUESTO PRENDERE IL FIATO.
SI RITORNA AL DI SOTTO DELLA 2X1 DEL POINT AND FIGURE APPENA RECUPERATA, MA PROBABILMENTE QUESTO PUO' VOLERE DIRE CHE QUESTO DRIVE DI CRESCITA POTREBBE NON ESSERE SOSTENIBILE, DAL MOMENTO CHE LA PARTENZA , RISPETTO A QUESTA ANGOLAZIONE, NEL LUGLIO DELL'ANNO SCORSO E' AVVENUTA CON UN GRAVE HANDICAP., CIOE' CON UNA PARTENZA MOLTO ARRETRATA RISPETTO AD ESSA, BISOGNERA' QUINDI CERCARE UNA ANGOLAZIONE PIU' SOSTENIBILE.
AVENDO COMUNQUE  NUOVI MASSIMI CHIAMATI  , LA SITUAZIONE NON PREOCCUPA, MA AVENDO ALTRESI LA CORREZIONE "LATENTE" DEI 2000 PUNTI, NON E' NEANCHE IL CASO DI ANTICIPARE GLI ACQUISTI ALMENO FINO A QUANDO SI SARA' TROVATO UN ASSESTAMENTO.
IN LINEA GENERALE, COMUNQUE AI LIVELLI ATTUALI SIAMO A 60 DI RSI SETTIMANALE E 40 DI RSI DAILY, CHE IN UN MERCATO TORO, POTREBBERO ANCHE ESSERE SUFFICIENTI.
ALTRIMENTI NEL CASO FOSSIMO NEL CORSO DELLA CORREZIONE DEI 2000 PUNTI POTREMMO APPOGGIARSI SUI 50 SEMPRE DI WEEKLY E QUINDI TORNARE SUI 20000.SEMPRE FUORI DAL MERCATO IL TS DAILY

5 commenti:

Anonimo ha detto...

sono curioso del tuo aggiornamento grafico, a me sembra che oggi il mercato abbia dato una chiara prova di forza riportandosi sopra la 1X2 , forse il momentum rialzista di breve che aveva target a 24000 non è compromesso

Anonimo ha detto...

Ciao waikiki, il long si riferisce ai punti indice, giusto?
tu lo usi sul mini o sul fibbone ?
ciao

Anonimo ha detto...

faccio il pessimista.............
un eventuale stop al tuo long si manifesterebbe sempre in chiusura oppure il segnale può essere generato anche nel corso della seduta?
ciao

Anonimo ha detto...

Mercato isterico...sarebbe curioso capire perché la foratura delle trendline, che in teoria dovrebbe costituire l'eccezione, in questo mercato sembri diventata la regola. Fino a che arriverà il giorno in cui nessuno ci farà più caso e il tonfo avverrà lì, come nella favola di "al lupo, al lupo".

Io ho notato una notevole divergenza tra blue chips e titoli minori, questi ultimi molti in rosso, cosa che non accadeva prima.
E ho come l'impressione che il forte rialzo sia servito a riequilibrare più che altro una sfasatura prezzo-tempo, nel senso che si era scesi troppo in fretta rispetto al sentiero spazio-temporale.
Vedremo...
Saluti.
Andrea

waikiki ha detto...

I prezzi del ts si riferiscono all'indice, l'eventuale stop loss e' in close e domani scattarebbe con una discesa di oltre l'1% circa

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.