lunedì 7 aprile 2014

7/4


SEDUTA CORRETTIVA. CI SONO UNA SERIE DI INDIZI PER UNA ULTERIORE CORREZIONE FINO CIRCA AI 21000 DI FUTURE CHE COINCIDEREBBE CONA L 1X2 DEL BARCHART , MENTRE LA 2X1 DEL POINT AND FIGURE RIPRESA IN MODO ABBASTANZA CLAMOROSO HA CREATO LO SPAZIO PER I 3 BOX DI RIBASSO PER POI ANDARSI AD APPOGGIARE APPUNTO SULLA 2X1 PER POI RIPARTIRE, STESSA VISIONE ANCHE DALL'RSI SETTIMANALE CON FORTE IPERCOMPRATO CHE CHIAMEREBBE UNA CORREZIONE MA POI NUOVI MASSIMI.
L'ACCELERAZIONE AVVERREBBE SOTTO I MASSIMI DI OGGI CHE FORMEREBBE UN PICCOLO DOPPIO MASSIMO DI BREVE.

2 commenti:

mirko trader ha detto...

Ciao waikiki e intanto grazie per avermi risposto.
Volevo porti una variante al tuo scenario rialzista, nell'ottica di confronto tra le varie tecniche di analisi...e per sapere se tu la ritieni possibile.
Premetto che anche io utilizzo da sempre l'indicatore principe rsi14 sulle varie scale, ho una buona esperienza sull'analisi ciclica e sono affascinato dal tuo point &figure.
Siccome continuo a pensare che a wall Sreet stia iniziando un movimento down di 15-20%, non riesco a credere che la nostra borsa tenga come sta facendo fino adesso o corregga di pochi punti %!!!
e veniamo al dunque: se la correzione che anche tu dai per probabile, andrà sotto i 21000 (1x2 barchart e 2x1 dal minimo del 2012), è possibile che a quel punto si scenda pesantemente fino 18500 (1000 di indice comit)???
In questa zona passerebbe:
- neck-line testa spalle rialzista
- 2x1 del point&figure dal minimo estate 2013
- 38.2% di ritracciamento di tutto il rialzo dai minimi del 2012
- 50% di ritracciamento del rialzo dal minimo estate 2013
Poi magari da questo livello prenderemo il volo per l'obiettivo della vasca!!!
Saluti MIRKO trader

waikiki ha detto...

Nello scenzrio di un bullmarket moderato, mi attendevo un febbraio/marzo correttivi, appunto con il ritorno alla neckline, gli ultimi accadimenti invece, l'ultimo dei quali la ripresa della 2x1 dai minimi 2012, fanno rendere piu' coerente una correzione fino ai 21000 e non oltre, seguendo un poì lo schema iniziale del rialzo 1996 dove chei si aspettava correzioni per entrare , e rimasto deluso, rimane la forte resistenza dei 1200 , con il comit sui massimi del 2009 e la correzione latente dei 2000 punti che pero' nello scenario strong, sarebbe da fare dopo il raggiungimento del target del testa e spalle.... comunque la correzione e' gia' iniziata e fra non molto potremmo a vere gia' il test dei 21000.Ciao

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.