martedì 1 aprile 2014

1/4


IL SOSTANZIALE RAGGIUNGIMENTO DEI 22000, IN QUANTO POSSIBILE TARGET RIALZISTA PUO INIZIARE A METTERE IN GUARDIA CIRCA POSSIBILI CORREZIONI DI BREVE, MA E' AL MOMENTO SOLTANTO UNA PRE ALLERTA IN QUANTO SIAMO ANCORA IN PIENA SPINTA CON INDICATORI DI MOMENTUM ANCORA IN CRESCITA, QUINDI SOLO UN ATTENZIONAMENTO PREVENTIVO PER IL RAGGIUNGIMENTO DELLA CIFRA TONDA, QUESTO PERCHE IL GRANDE MARGINE CHE SI HA SUL TS DI BREVE CHE E' AD ENTRATA OGGETTIVA ED USCITA DICREZIONALE , DEVE FARE STARE IN GUARDIA SU EVENTUALI SEGNALI DI INDEBOLIMENTO DI BREVE CHE AL MOMENTO NON CI SONO.
PER QUANTO RIGUARDA LA POTENZIALE CORREZIONE DI 2000 PUNTI , SI ERA AL PRINCIPIO IPOTIZZATO UN 21000/19000, POI, SUCCESSIVAMENTE  AVEVO ALZATO IL TARGET A 22000/20000, CONSIDERANDO LA SPINTA INCONTENIBILE DEL RSI MENSILE, AL SUPERAMENTO DEI 60, CON CONSEGUENZA LOGICA IL PUNTAMENTO DEI 70 PUNTI.
ORA , IL FATTO NUOVO E' INVECE LA RIPRESA DELLA 2X1 SUL POINT AND FIGURE DI LUNGO, FATTO VERAMENTE DI ECCEZIONALE PORTATA, PERCHE' UN ANGOLO RIPIDO, UNA VOLTA ABBANDONATO, (APPUNTO PERCHE' A CRESCITA RIPIDA)DIFFICILMENTE VIENE RIPRESO, TANTOCHE' AVEVO TRACCIATO UNA NUOVA  2X1 DAI MINIMI 2013.
ORA, QUINDI RAGIONANDO SU QUESTO FATTO , SI POTREBBE PENSARE CHE QUESTA RETTA POSSA ESSERE IL DRIVE DI CRESCITA DEL BULLMARKET.PERO' L'IPOTESI 22000/20000, CON UNA CORREZIONE A 20.000, FAREBBE TORNARE AL DI SOTTO DI QUESTA 2X1 E LA COSA SAREBBE DAVVERO SINGOLARE.PERTANTO, DA QUESTO PUNTO DI VISTA AVENDO DUE DATI NOTI(L'ENTITA' DELLA CORREZIONE E IL LIVELLO SUI CUI PASSA LA 2X1 E CIOE' 21000)MI FAREBBERO RISOLVERE L'EQUAZIONE IPOTIZZANDO UN ARRIVO A 23000 PER POI CORREGGERE A 21000, FORNENDO COSI' UN QUADRO LOGICO E SENSATO A QUESTA RIPRESA DELLA 2X1.QUESTA QUINDI LA NUOVA IPOTESI DI LAVORO, DA VERIFICARE CON GLI ANDAMENTI GIORNO PER GIORNO PER COGLIERE EVENTUALI SEGNALI DI STANCHEZZA CHE AL MOMENTO NON SI VEDONO.   
OLTRETUTTO, PER CONCLUDERE, NEL CASO SI VERIFICASSE TALE EVENTUALITA', A 4 ANNI DAL MAGICO TRIPLETE DI MADRID , CI SAREBBE UN ALTRO TRIPLETE QUESTA VOLTA DELL'RSI(PURTROPPO NON DELL'INTER) PERCHE' A 23000 AVREMMO RSI DAILY A 79, WEEKLY A 83 E MENSILE A 72.
COSI' A SOSTEGNO DEI CLAMOROSI TARGET DELLA VASCA SI VERIFICHEREBBE L'ALTRA CONDIZIONE ESSENZIALE CHE ANTICIPA UN FORTE BULLMARKET CHE E' APPUNTO IL FORTE IPERCOMPRATO CHE SAREBBE DAVVERO GENERALIZZATO.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Paolo,
complimenti per le tue analisi.

Supponendo che si realizzi la proiezione a 23000, per poi avere l'ultima correzione a 21000, saresti già in grado di calcolare un teorico obiettivo finale della vasca? anche a spanne.... ;)

Sostanzialmente l'ultima chance di posizionamento per il lungo sarebbe durante la correzione verso i 21000.

Penso che l'ipotesi di borse che tornano ai massimi delle bolle del recente passato non sia affatto irreale, in quanto basterebbe un QE europeo, unito ai QE già in atto delle altre banche mondiali, a creare le condizioni ideali per una terza bolla. In giappone il Nikkei è raddoppiato in pochi mesi.


Grazie
ciao
Claudio G


PS. hai potuto appurare se ci sono vasche già formate su singoli titoli del listino italiano? Immagino che il bull sarà guidato dalle banche in primis.
Non dimenticherò mai quando qualche anno fa annunciasti la vasca ribassista su ISP che proiettava dai 2 euro l'azione fino a 0,80 (fece poi 0,85).

waikiki ha detto...

E gia' ipotizzabile un target , ma preferisco attendere il top relativo, per integrare anche il calcolo verticale degli obiettivi e controllare i livelli di rsi raggiunti.Riguardo ai titoli, magari li guardo nei prossimi giorni, c'e pero' sempre il discorso che la vasca e' visibile solo sul comit, indice che non sconta i dividendi e equindi i titoli, avendo lo scotto dei dividendi, rappresentano una situazione piu' deteriorata di quello che non sia in realta', ed il mio rammarico e' quello di avere ragionato tardivamente sul comit, :ciao

Anonimo ha detto...

sei una BESTIA Paolo, COMPLIMENTI!!!!!
Luca

Unknown ha detto...

ciao Waikiki, aggiungo i miei complimenti

secondo te non potrebbero forare un'altra volta la 2x1 come fatto l'ultima volta per creare una falsa rottura?

grazie come al solito

Mirko

Anonimo ha detto...

ciao Waikiki e complimenti

secondo te non potrebbe esserci falsa rottura con ritorno sotto la 2x1? in pratica come successo cun l'ultimo ribasso?

ciao e grazie come al solito
Mirko

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

1

Unknown ha detto...

1

Anonimo ha detto...

Ciao Waikiki.....a quale quota hai il take-profit x il long del ts daily ?

Anonimo ha detto...

quindi se ho capito bene la 2X1 per mantenrsi con questa inclinazione le basterebbe mantenersi sopra i 21.000 ?

waikiki ha detto...

-si' , a 21000 va a ritestare la 2x dall'alto.

-Il take profit nel ts e' del tutto discrezionale, questo TS E' STUDIATO UNICAMente per avere buoni punti di entrata, tornando indietro 22000 era un buon livello di take profit

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.