giovedì 10 aprile 2014

10/4


IL RIALZO E' DURATO LO SPAZIO DEL MATTINO E LA CORREZIONE FINALE HA MESSO FINE ALLA COLONNA RIALZISTA ED EFFETTUATO IL REVERSAL A QUELLA RIBASSISTA.
PER MANTENERE LE PREMESSE DI FORTE POSITIVITA' MANIFESTATE LE SCORSE SETTIMANE ,  ORA LA 1X2 DEL BARCHART E LA 2X1 DEL POINT AND FIGURE DOVREBBERO FORNIRE DA BASE DI APPOGGIO PER UNA NUOVA RIPARTENZA ED ORA, AL FINE UNICO DI AVERE UNO SVOLGIMENTO COERENTE CON LE PREMESSE TEORICHE VI E' LA NECESSITA' OPPOSTA A QUELLA DI IERI, E QUINDI SE ERA DIFFICILMENTE INQUADRABILE UNA RIPRESA RIALZISTA SENZA APPOGGIO SULLA RETTA 2X1, ORA SI RAVVISA UNA NECESSITA' DI TENUTA DELLE STESSE RETTE E , QUINDI, COME SI VEDE SUSSISTE ANCORA UN PICCOLO MARGINE DI DISCESA CONSENTITA PER MANTENERE LA PIENA POSITIVITA'.
ULTERIORI CALI SAREBBERO NEL CASO VALUTATI , CON LA CONSAPEVOLEZZA PERO' DEL "BONUS " ANCORA SPENDIBILE DEL MASSIMO DI RSI DI 79  SETTIMANALE COINCIDENTE CON IL MASSIMO DI PREZZO.
TS DAILY ANCORA FUORI DAL MERCATO E, QUASI SICURAMENTE ANCHE DOMANI NON SI METTERA' IN ACQUISTO.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

faccio un po' fatica a seguire i tuoi grafici...
a che livello si colloca il supporto affinchè la 2x1 sia mantenuta?
ciao

waikiki ha detto...

I livelli li avevo indicati in uno degli ultimi post e sono indicativamente 21000 di future e 21300 di indice

Anonimo ha detto...

il tuo ts non è molto reattivo.....dai max si è perso circa 1000 pti di discesa...
come mai?
ciao

Anonimo ha detto...

21300 di indice considerati sulla chiusura odierna ? se chiudessimo a 200 o 300 pt in meno si perderebbe il momentum e probabilmente pur restando buy di lungo dovremmo di nuovo assistere a un laterale estenuante per un po' di tempo ?

waikiki ha detto...

Il ts e' uscito dal mercato a 21667, quindi utilizzandolo stop and rev sarebbe ora short dal close di martedi',(vedi commento di martedi') in questo periodo ho dichiarato preventivamente di considerare solo i segnali di acquisto(percio' va long nei segnali di acquisto e flat in quelli di vendita) e quindi e' fuori dal mercato, quindi non capisco dove sarebbe la perdita di 1000 punti.

Anonimo ha detto...

perdonami, mi è sfuggito il particolare del ts no short; ciao.

Anonimo ha detto...

perchè hai deciso di ignorare i segnali short?
ciao

Yoris ha detto...

all'utente che insiste nel porre la stessa domanda mi permetto di segnalare che waikiki è stato molto chiaro dicendo < in questo periodo ho dichiarato preventivamente di considerare solo i segnali di acquisto percio' va long nei segnali di acquisto e flat in quelli di vendita >

Anonimo ha detto...

@maurizio....messa cosi suona male...
io nn insisto....
ho solo chiesto a waikiki la ragione di fondo per la quale ha deciso non seguire i segnali di vendita...può essere che lo abbia scritto e mi sia sfuggito, non so....
saluti

waikiki ha detto...

Nessun problema, abbiamo chiarito, la ragione e' che ritengo piu consona la strategia in un mercato rialzista quella di seguire solo i segnali al rialzo, anche se nel caso di correzioni violente come quella in corso sarebbe stato piuo opportuno lo short.

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.